IC ANTONIO MONTINARO

Giochi Sportivi Studenteschi

La a.s.d. GTM dal 26 febbraio 2024 sta realizzando nel Municipio Roma VII i GIOCHI SCOLASTICI 2024 che stanno coinvolgendo 14 Istituti Comprensivi, 30 Plessi scolastici, 250 classi di scuola primaria tra terze , quarte e quinte, con circa 5.000 alunni impegnati in prove motorie: salto in lungo da fermo, il lancio della palla da kg1, corsa di velocità 30 mt, corsa ostacoli 30 mt, percorso motorio, maratonina. Il nostro Istituto ha partecipato con le classi V di tutte e tre i plessi. Tutte queste attività che si stanno svolgendo quotidianamente nelle scuole, confluiranno in una giornata finale che si svolgerà Sabato 4 maggio presso il Centro Sportivo del Cinecittà Bettini, nella quale tutti gli alunni finalisti rappresenteranno le proprie scuole in un confronto sportivo all’insegna del fair play. Tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di ogni grado scolastico (Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado) sono inoltre invitati a partecipare alla XXII Maratonina Cross al Parco della Romanina che si svolgerà Domenica 5 maggio presso il Parco della Romanina; nella giornata gli alunni potranno partecipare anche ad una serie di attività motorie organizzate per loro. Durante la manifestazione saranno inoltre premiate tutte le scuole che hanno partecipato al Progetto.

Di seguito le locandine delle iniziative